A Foggia ciclo di incontri "EDUCAZIONE DEL CONSUMATORE"


In linea con i propri intenti statutari, ARCO con il patrocinio della II Circoscrizione Cattedrale propone la realizzazione di un ciclo di incontri a tema di interesse consumeristico “EDUCAZIONE DEL CONSUMATORE” intendendo per “consumatore” ogni cittadino consumatore e utente di servizi pubblici e privati, in quanto soggetto svantaggiato per la posizione di debolezza negoziale e soprattutto per l’asimmetria informativa che paga nei confronti del mercato.



Il progetto “Pilota” costituito da tre incontri da effettuarsi presso il Centro Polivalente “Palmisano” sarà così strutturato:


1. 28 Maggio 2008
“IL CORRETTO UTILIZZO DEI FARMACI E RISCHI LEGATI ALL’ABUSO”
Intervento Presidente Arco Puglia; Dott.ssa Rosa Barone – Presidente A.GI.FAR ; Dott. Pasquale Di Ciommo – Vicepresidente A.GI.FAR.

2. 11 Giugno 2008
“AMBIENTE ED EMERGENZA RIFIUTI”
Intervento di Gianfranco Botte (Commissario regionale WWF Puglia) “Il ciclo integrato dei rifiuti in Puglia: problemi e prospettive”; Matteo Orsino (Resp. Ambiente ARCO Puglia) “La gestione dei rifiuti a Foggia: il punto di vista degli utenti”.

3. 18 Giugno 2008
“TRUFFE E RAGGIRI A DANNO DEGLI ANZIANI”
Intervento Funzionario della Polizia di Stato “Truffe a danno degli anziani” e avv. Francesca Santamaria (Resp. Legale regionale Arco) “Contratti telefonici e contratti a distanza”.

In tali sedi ARCO distribuirà agli astanti un questionario con l’indicazione dei temi di maggior interesse e/o attualità oggetto dei futuri incontri.



La S.V. è invitata a partecipare agli incontri che si terranno al Centro Polivalente “PALMISANO” in via Pestalozzi ang. P.zza Medaglie d’Oro.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Disclaimer Informativa privacy