Il nostro lavoro

Nei casi in cui si vive un conflitto con una azienda, spesso si pensa che l’unico rimedio sia quello di rivolgersi ad un avvocato, purtroppo quando il valore della controversia è modesto piuttosto che affrontare i costi di un giudizio, si preferisce rinunciare a far valere un proprio diritto. Questo determina una situazione di grave “ingiustizia sociale” rendendo irrealizzabile la risoluzione del problema.


L’obbiettivo, che l’associazione ARCO CONSUMATORI si prefigge, è quello di riequilibrare la posizione di “svantaggio” in cui viene a trovarsi il consumatore rispetto alle aziende.


Recandosi presso le filiali dislocate sul territorio, è possibile ricevere informazioni di carattere generale, consulenza nelle materie di competenza, a titolo completamente gratuito.
Quante volte hai rinunciato a far valere i tuoi diritti per paura delle spese legali?Iscrivendoti ad ARCO CONSUMATORI puoi assicurarti per un anno intero con una polizza di difesa legale e le eventuali spese di iscrizione a ruolo di un causa innanzi alla competente autorità giudiziaria, sono anticipate dall’associazione, a differenza di quanto avviene rivolgendosi ad uno studio legale tradizionale.
INFORMAZIONE: ARCO fornisce informazioni, anche per via telefonica, su problemi connessi a carattere consumeristico e ambiente.

ORIENTAMENTO: Supporto del consumatore per una scelta consapevole rispetto a beni e servizi presenti sul mercato.

CONSULENZA: Gli sportelli presenti nelle varie sedi territoriali offrono, previo tesseramento, consulenza legale su problematiche individuali prospettate dal cittadino.


ASSISTENZA COME ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA: ARCO promuove azioni legali per la difesa degli interessi collettivi e diffusi.

  • Consulenza legale in generale e su tutte le problematiche inerenti al Diritto del Consumo e Privato in generale;
  • Telefonia mobile e fissa di qualsiasi gestore;
  • Assistenza e consulenza sulla previdenza, conteggio, pensioni, liquidazioni, ricongiunzioni, ricorsi;
  • Denuncia dei redditi;
  • Compilazione Mod. 730, unico;
  • Controllo sul contratto di lavoro, busta paga e stipendi;
  • Assistenza e supporto per vertenze aziendali e individuali, arbitrati e per procedimenti disciplinari;
  • Consulenza sui problemi della casa, affitti, alloggi, condominiali;
  • Assicurativi;
  • Acquisti prodotti commerciali (difetti, recessi, ripensamenti);




Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Disclaimer Informativa privacy