Antitrust multa Enel per pratiche commerciali scorrette

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di sanzionare Enel S.p.A. e Enel Energia che dovranno pagare, rispettivamente, 100mila e 1.100mila euro.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di sanzionare Enel S.p.A. e Enel Energia con multe, rispettivamente, di 100mila e 1.100mila euro, per pratiche commerciali scorrette.

Secondo l'Antitrust, "i comportamenti di Enel Energia sono stati finalizzati ad acquisire contratti di fornitura di energia e gas con distinte pratiche che hanno condizionato considerevolmente le scelte dei consumatori. Per quanto riguarda invece la capogruppo Enel, l'Antitrust ne ha accertato la responsabilità, in qualità di committente, relativamente alla diffusione di uno spot televisivo giudicato ingannevole".


Leggi il COMUNICATO

Leggi il PROVVEDIMENTO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Disclaimer Informativa privacy