La sede Regionale ARCO si sposta in capitanata

L’assemblea ordinaria regionale di ARCO Puglia del 3 marzo 2008, che ha visto anche la partecipazione del segretario nazionale ARCO Franco Venni, ha sancito importanti novità in seno all’associazione.

L’elezione del nuovo presidente regionale, il foggiano Mario Salcuni, che avvicenda il dimissionario Giuseppe Gramegna (contestualmente nominato Vicepresidente e Presidente della sezione di Bari) appare quasi come un passaggio di consegne teso a premiare l’impegno e la propositiva determinazione della compagine di capitanata tutta.

ARCO Puglia ha così inteso rispondere con un segnale dai forti risvolti simbolici alle istanze di tutela consumeristica provenienti da un territorio, quello della provincia di Foggia, che certamente in questi anni non si è distinto per attenzione e difesa dei diritti dei consumatori e degli utenti.

Il contestuale rinnovamento, anche generazionale, del direttivo regionale ARCO che ha portato all’elezione per acclamazione del nuovo presidente, rafforza la presenza e la rappresentatività di ARCO nella realtà della Provincia di Foggia, così sancendo in modo esplicito l’imprescindibile necessità di concentrare attenzione, maggiori sforzi e risorse alle locali istanze di tutela per larga parte inascoltate.

Ulteriore riconoscimento all’impegno profuso da ARCO Puglia è venuto dall’intervento di “morale investitura” del nuovo presidente regionale da parte del Presidente nazionale Franco Venni, il quale, pur constatando le oggettive complessità di una realtà locale poco avvezza ad una cultura della “customer care” da parte della P.A e delle Aziende e pur rammaricandosi delle difficoltà insite in un locale substrato sociale ed istituzionale di certo meno fertile e permeabile di quanto appaia in altre realtà della penisola alle istanze di cui Arco è portatrice, si è complimentato con l’associazione pugliese per l’impegno profuso, concedendosi una particolare menzione per la tenacia ed il perseverante fervore di rinnovamento mostrato dalla compagine di capitanata.

Il Presidente regionale Mario Salcuni, a conclusione della seduta, si è detto convinto che proprio le difficoltà e le complessità di un territorio vasto quanto policromo come quello Pugliese faranno sì che l’azione di ARCO, fondata sulla trasparenza del mercato e sulla comune elaborazione di regole nuove, dovrà mostrarsi più incisiva e particolareggiata, così sancendo il proprio indispensabile ruolo di interlocutore affidabile per aziende ed istituzioni e di tutore degli interessi dei consumatori.

Nessun commento:


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Disclaimer Informativa privacy