NO dei consumatori all'adriatico petrolizzato




ARCO CONSUMATORI aderisce al vasto e vario fronte di associazioni, istituzioni, enti locali e semplici cittadini abruzzesi, molisani e pugliesi per ribadire la netta contrarietà dei territori e delle popolazioni residenti e frontaliere alla petrolizzazione dell'Adriatico.



"L'oltraggio delle ricerche petrolifere autorizzate dinanzi alle coste di territori a forte vocazione turistico-culturale nonchè terre di produzioni agro-alimentari d'eccellenza a livello internazionale, non consente alcun passo indietro nella battaglia per la strenua difesa del minacciato patrimonio paesaggistico e per il riconoscimento del principio di autodeterminazione delle popolazioni locali. Alcuno sviluppo può dirsi "sostenibile" e "perseguibile" se non ha il consenso delle popolazioni locali, in proposito il "Ministro" potrebbe rileggersi il secondo comma dell'art. 1 della nostra Costituzione" (M. Santamaria, segr. prov.le Foggia).



ARCO CONSUMATORI parteciperà alla manifestazione del 7 maggio a Termoli

Si invita a dare la massima diffusione all'evento.




Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Disclaimer Informativa privacy